Inutile, proprio inutile. Qualsiasi sito italiano dedicato al mondo delle console non sa proprio sfornare una recensione pensata e redatta dalle loro sole forze. Ogni recensione che si legge in questi siti (di cui per ora non farò nome)sono pesantemente ispirate dai più grandi siti stranieri che lavorano da anni in questo settore (Vedi IGN e Gamespot). La cosa più brutta è leggere di difetti e incompatibilità di giochi che nel format europeo sono totalmente assenti. Oppure di leggere di giochi dalla grafica perfetta, mentre la versione pal presenta serie limitazioni per colpa di grossolane conversioni.
A oggi, con l'avvento della nuova era tecnologica delle console di terza generazione, dove il recensire un gioco doverebbe porre maggior attenzione, questa tendenza non sembra affatto svanita.
Effetttivamente trovo alle volte molta similitudine tra recensioni europee e americane... Per fortuna non in tutti i siti italiani di recensioni, però!
Si, alcuni nella fretta forse di recensire un gioco, sembrano optare per una traduzione.
Comunque credo che non tutti utilizzino questi metodi, anche se delle volte mi è capitato di comprare giochi con recensiti dei difetti che in realtà non erano presenti....